Salta al contenuto principale
Logo Mira Sardegna

Mira s. f. [der. di mirare]

L’atto di mirare a un segno, a un bersaglio a un obiettivo, per coglierlo, averlo come scopo, dirigere ad esso i propri sforzi, tenervi costantemente fisso il pensiero nella volontà di raggiungerlo.

Passione, entusiasmo, Sardegna

Al centro del nostro obiettivo c'è la nostra casa, la nostra passione, il nostro entusiasmo: la Sardegna.

La parola MIRA in lingua sarda significa guarda, osserva: noi abbiamo scelto di osservare la nostra isola attraverso la lente di una macchina fotografica, per raccontare attimi, emozioni, tradizioni, paesaggi. Fotografiamo la Sardegna anche dall’alto, da una posizione privilegiata, utilizzando i droni professionali per la realizzazione di immagini aeree.

Queste sofisticate macchine elettroniche, comandate a distanza dal nostro operatore, consentono di realizzare immagini sensazionali, regalandoci un nuovo emozionante punto di vista.

Chi Siamo: passione, entusiasmo e Sardegna - Mira Sardegna
Chi Siamo: passione, entusiasmo e Sardegna - Mira Sardegna
Chi Siamo: passione, entusiasmo e Sardegna - Mira Sardegna
Chi Siamo: passione, entusiasmo e Sardegna - Mira Sardegna

Dall’unione tra le foto aeree e quelle scattate a terra raccontiamo un territorio, un evento, una destinazione turistica a 360 gradi. Siamo innamorati della nostra isola, delle sue leggende, della sua squisita cucina, delle maschere ancestrali, degli artigiani, degli abiti tradizionali. Adoriamo il mare cristallino, i monti, il verde dei nostri pascoli, i siti archeologici unici al mondo immersi in un territorio che ogni volta ci sorprende.

Fotografiamo tutto questo, con l’orgoglio di lavorare per la nostra terra.

MIRA è un'impresa giovane e dinamica: il nostro team è composto da professionisti con tanta creatività e con esperienze e capacità diverse, sempre pronti ad accettare nuove sfide.

Certificazioni

Il 30 aprile 2014 è entrata in vigore la normativa E.N.A.C. (Ente Nazionale Aviazione Civile) che disciplina l’utilizzo degli APR (Aeromobile a Pilotaggio Remoto) ad uso professionale.

Per eseguire quelle che sono chiamate tecnicamente “Operazioni Specializzate” è necessario essere riconosciuti dall’E.N.A.C. ed essere in possesso di regolare assicurazione RC per il mezzo in uso.

Mira Sardegna impresa Certificata ENAC per i serivizi con i Droni

MIRA rispetta la normativa e i nostri operatori sono piloti professionisti, con certificazioni al di sopra dei requisiti di legge:

  • Operatore Riconosciuto ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) Riferimento n° 6244, 10017;
  • ASSICURAZIONE RC N° B088870183A17/162;
  • Certificazione Medica di 1°Classe di tipo Aeronautico;
  • Licenza di pilota commerciale CPL (A) N° IT.FCL.674.

Abbiamo scelto di dotarci delle migliori macchine in commercio per garantire ai nostri clienti un lavoro di qualità e alti standard di sicurezza, anche quando si opera in scenari urbani.

Il nostro mezzo di punta, l’SF6 della Skyrobotic, è certificato e autorizzato per svolgere lavoro aereo nei cosiddetti scenari critici, ossia aree operative dove è previsto il sorvolo di persone, infrastrutture o zone “sensibili”.

Il nostro mezzo, grazie alle sue dotazioni e alle caratteristiche di estrema affidabilità, ha ricevuto da ENAC l’autorizzazione n° 7313 per operare in questi scenari.

In Italia sono presenti numerosi “operatori” che si presentano come professionisti ma che non possiedono alcuna qualifica. Sul sito dell’E.N.A.C. è possibile verificare quali sono gli operatori riconosciuti e certificati, avendo la certezza di operare nel rispetto della normativa e non incorrere in responsabilità civili e penali previste sia per l’Operatore che per il Committente.

Logo comune di nuoro
Comune di Nuoro
Logo Sardegna Uno
Sardegna Uno
Logo Comune di Olzai
Comune di Olzai
Logo comune di Orotelli
Comune di Orotelli
Ailun
Ailun
P&W
P&W
Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi?
Contattaci Ora