L’uso dei droni ha rivoluzionato il settore del rilevamento
Alcuni possibili impieghi del Drone in Sardegna
- Fotogrammetria Aerea
- Video-Foto Ispezioni
- Agricoltura di Precisione
- SAR (Search and Rescue)
La versatilità del drone unita ai costi di utilizzo ridotti rispetto ai sistemi “tradizionali” hanno reso questa macchina praticamente indispensabile per gli operatori del settore.
Con i nostri droni realizziamo lavori di rilievo aereo (aerofotogrammetria), con creazione di modelli digitali 2D e 3D, utilizzabili in campo urbanistico, industriale, archeologico, agricolo e commerciale.
I dettagli contano
La fotocamera da 20 megapixel installata a bordo del nostro drone, ci consente di raggiungere l’incredibile risoluzione di 1cm/pixel consentendo di rilevare e quindi analizzare, ogni più piccolo dettaglio.
Con il supporto di sistemi di georeferenziazione a terra quali GPS o stazione totale, è possibile ottenere misurazioni centimetriche di superfici, volumi, sezioni e curve di livello.
Il Drone per le Costruzioni
Le nuvole di punti ad alta densità ottenute, danno la possibilità di inserire modelli digitali di costruzioni, impianti e infrastrutture per realizzare studi di fattibilità o di impatto ambientale.
Ispezioni
Con le camere ad alta definizione istallate sui nostri mezzi, eseguiamo video-ispezioni e rilevamenti ad una distanza dal soggetto variabile da pochi metri sino a 150 metri di quota (limite normativo).